Circolare n. 8/2013 Esami Avvocato

Circolare n. 8/2013 – Esami Avvocato Sessione 2013

CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI
P I S A

Prot. n. 721                                                                             Pisa, lì 2 luglio 2013
Circolare n.8

Ai Signori Avvocati
della Circoscrizione del
Tribunale di Pisa
LORO SEDI

I Colleghi che sono interessati a dare la propria disponibilità come commissario per l’esame di avvocato della prossima sessione 2013-2014, sono pregati di comunicarlo al Consiglio entro il giorno 20 luglio p.v.
Per poter espletare l’incarico, occorrono i seguenti requisiti:
1. 12 anni di iscrizione all’Albo degli Avvocati;
2. per ovvie ragioni di opportunità gli interessati non devono aver alcun praticante che sostiene l’esame né rapporti di parentela o altro che possa costituire un conflitto di interesse con l’incarico.
Ricordiamo inoltre, per completezza, che l’espletamento dell’incarico attribuisce crediti formativi e che coloro che vengono nominati componenti delle commissioni e sottocommissioni non possono candidarsi alla elezioni per il Consiglio dell’Ordine e per la Cassa Forense immediatamente successive all’incarico.
I Colleghi interessati dovranno indicare nella richiesta lo stato del loro obbligo formativo nonché la qualifica di civilista, penalista, lavorista, etc…, ai soli fini della composizione delle Commissioni con persone di diverse competenze.

IL CONSIGLIO DELL’ORDINE