Firma digitale e autenticazione

Kit ArubaKey
Kit ArubaKey

Daniele Rebechi, in convenzione con l’Ordine degli Avvocati, fornisce i certificati di firma digitale ed autenticazione emanati da ArubaPEC.

Come richiedere il kit di firma digitale e autenticazione

Inviare all’indirizzo firmadigitale@danielerebechi.it la seguente documentazione allegata:

– copia ben leggibile di fronte e retro della carta di identità
– copia ben leggibile di fronte e retro del tesserino sanitario

In aggiunta, occorre indicare nel testo dell’email i seguenti dati:

– indirizzo di residenza
– numero di telefono cellulare
– dati di fatturazione (intestazione, indirizzo fiscale, partita IVA)

ATTENZIONE: LE COPIE SCANSIONATE DEVONO ESSERE PERFETTAMENTE LEGGIBILI, CON FOTOGRAFIA BEN VISIBILE: per ottenere un buon risultato si consiglia di effettuare la scansiona a colori.

Consegna

La consegna avviene de visu presso la Segreteria dell’Ordine. Il Kit può essere rilasciato solo all’Avvocato titolare dei certificati, che deve venire a ritirare di persona (non è assolutamente possibile delegare al ritiro un’altra persona).

Nel caso venga richiesta la formazione, la consegna può avvenire presso lo studio legale.

Costo

Il servizio ha un costo di 80 € + IVA per ciascun dispositivo.

Tale costo copre un periodo triennale, poiché i certificati hanno una durata di 3 anni, e comprende:

      – la gestione di tutta la modulistica richiesta dall’Ente certificatore Aruba PEC
      – la consegna del dispositivo presso la Segreteria dell’Ordine, in tempi brevi a partire dalla ricezione dei documenti di riconoscimento
      – l’avviso della scadenza del primo triennio, per l’eventuale rinnovo.

Pagamento

Si richiede il pagamento in contanti o tramite assegno al momento della consegna. La fattura viene rilasciata al momento della consegna.

Assistenza e formazione

Dopo l’acquisto della firma, può essere richiesto un incontro formativo per l’utilizzo del kit. Il costo è di:

– 50 € per la lezione della durata di un’ora (40 € l’ora per le ore successive) per formazione presso studi legali nel raggio di 25 km da Pisa

– 50 € per la lezione della durata di un’ora (40 € l’ora per le ore successive) + spese di trasferta forfettarie di 50 € per la formazione presso studi legali oltre i 25 km da Pisa.

Per richiedere l’incontro formativo, scrivere a  firmadigitale@danielerebechi.it

Il dispositivo ArubaPEC

Il kit avanzato di firma digitale e autenticazione è costituito da una chiave USB con 2 GB di memoria, utilizzabile su qualunque postazione di lavoro. La chiave USB contiene una SIM sulla quale sono memorizzati i due certificati digitali di firma ed autenticazione, rilasciati da ArubaPEC.

Segreteria Piazza della Repubblica 5, 56127 · Pisa · tel. 050.542568 · fax 050.580013
segreteria@ordineavvocatipisa.it · PEC:segreteria@pecordineavvocatipisa.it
Biblioteca Via Palestro 27, 56127 · Pisa
tel. 050.970059 · fax 050.970075 · biblioteca@ordineavvocatipisa.it