Nuova piattaforma per le istanze relative all’Elenco Unico Nazionale dei Difensori di Ufficio

Pisa, 16 gennaio 2020

OGGETTO: Nuova piattaforma per le istanze relative all’Elenco Unico  Nazionale dei Difensori di Ufficio

facendo seguito alla nostra precedente comunicazione Vi informiamo da oggi 16 gennaio 2020 è on – line la nuova piattaforma per la presentazione delle istanze di iscrizione, permanenza e cancellazione dall’Elenco Unico Nazionale dei Difensori di Ufficio “GDU” all’indirizzo https://gdu.consiglionazionaleforense.it/ che sarà raggiungibile anche dai siti istituzionali dell’Ordine e del Consiglio Nazionale Forense.

ll nuovo sistema risulta molto semplificato e di più agevole operatività rispetto al precedente; in particolare segnaliamo che non sarà più necessario allegare le autocertificazioni e l’elenco delle udienze firmati digitalmente e che il dispositivo di firma digitale è richiesto solo per l’accesso alla piattaforma.
Alleghiamo le slides esplicative con la presentazione del nuovo gestionale.
Sarà comunque operativo un servizio di Help desk della Società Visura di cui forniremo appena possibile i recapiti.

Ricordiamo che il termine per la presentazione delle istanze di permanenza attraverso la procedura on-line scadrà il giorno 17 febbraio 2020 (si tratta del periodo di recupero concesso dal CNF a causa del blocco e della sostituzione del precedente sistema).

Cordiali saluti                                  Il Consiglio dell’Ordine

Slides Gestionale Difese di Ufficio