RIPRESA SERVIZIO BUS NAVETTA DAL 21 SETTEMBRE 2020

Pisa, 18 settembre 2020

OGGETTO:  ripresa del servizio bus navetta dal 21 settembre 2020

Egregi colleghi ed Egregie colleghe,
vi comunichiamo che da lunedì 21 settembre riprenderà, con il consueto orario e percorso, il servizio del Bus Navetta, sospeso per motivi di sicurezza dal mese di marzo.
Il bus è stato munito di paratìe in plexiglass tra le sedute e di  liquido disinfettante all’ingresso. E’ necessario indossare la mascherina.
Le disposizioni in vigore prevedono che i posti possano essere occupati nella misura del 50% di quelli disponibili considerata la distanza interpersonale di un metro.
Vi è la possibilità di derogare a tale limite solo nel caso in cui i passeggeri intrattengano rapporti personali stabili quali, ad esempio:  coniuge, parenti e affini in linea retta e collaterale non conviventi, ma con stabile frequentazione; persone, non legate da vincolo di parentela, affinità o di coniugio, che condividono abitualmente gli stessi luoghi.
Il posto accanto all’autista non potrà essere utilizzato
Al momento  di salire a bordo dovrà essere consegnata all’autista l’autocertificazione che si allega oppure sottoscritta quella cumulativa  presente sulla navetta.
In alternativa potrà essere utilizzato il servizio Bchecked, fornito dal gestore del servizio che consente di dichiarare  i medesimi dati, dopo aver inquadrato con il proprio smartphone  il QRcode fornito dall’autista.

Cordiali saluti
Il Consiglio dell’Ordine

Allegati:

Modello autocertificazione singola

Modello autocertificazione cumulativa