Tel. 050.542568 - segreteria@ordineavvocatipisa.it

Pisa, 19 agosto 2021

OGGETTO: Crisi umanitaria in Afghanistan

Gentili colleghe e colleghi,
il sopravvento del regime talebano in Afghanistan è motivo di forte preoccupazione per la recrudescenza di una cultura di soppressione dei diritti della persona e di annullamento dell’identità femminile,  con la connessa negazione dei più elementari diritti umani anche e soprattutto nei confronti delle donne, cui viene addirittura negato il diritto di esistere.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pisa manifesta la propria solidarietà alle donne ed al popolo afgano tutto, sostenendo ed aderendo alle iniziative che sono state e verranno intraprese dal Consiglio Nazionale Forense e dalle associazioni di categoria nazionali ed europee.
Al fine di darne diffusione presso tutti gli iscritti, si allega l’appello inviato, dal CNF al G20 per l’Empowerment femminile, per la creazione di corridoi umanitari per le donne.

Cordiali saluti                                                             Il Consiglio dell’Ordine

Last modified: 19/08/2021

Comments are closed.