Circolare n. 146/2021 – giornata internazionale contro la violenza nei confronti delle donne

25/11/2021

Pisa, 25 novembre 2021

OGGETTO: giornata internazionale contro la violenza nei confronti delle donne

Gentili colleghe e colleghi,

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, nel richiamare il ruolo fondamentale dell’avvocatura in coerenza con la sua funzione sociale, affinchè i diritti delle donne siano riconosciuti come diritti umani fondamentali il Consiglio ha predisposto  nel cortile del Tribunale di Pisa, una sedia rossa con il cartello “Posto Occupato” e Vi ricorda:

l’incontro organizzato dal Comitato Pari Opportunità ” La violenza di genere e la sua narrativa: approcci legali, clinici e giornalistici” presso le Officine Garibaldi oggi 25 novembre 2021 dalle ore 15 alle ore 17

l’incontro patrocinato dall’Ordine degli Avvocati di Pisa: “Donne in Afghanistan Diritto di Esistere” Grand Hotel Duomo Pisa 29 novembre 2021 dalle ore 17 che vede l’intervento della Vice Presidente COA Pisa Avv. Lucia Vergine.

Si allega l’intervista rilasciata dalla Presidente f.f. del CNF, Avv. Maria Masi al quotidiano giuridico il Dubbio.

Il Consiglio dell’Ordine

Last modified: 25/11/2021