Le recenti novità normative in tema di mediazione

1 Settembre 2021

Biblioteca del Consiglio dell'Ordine di Pisa
Piazza della Repubblica 5, Pisa, PI, 56127

Tipologia evento

Mappa non disponibile

Introduce e modera
Avv. Gianvincenzo Tortorici
Mediatore Civile e Commerciale e Coordinatore UNAM sezione di Pisa

Indirizzi di saluto

Relatori

Prof. Avv. Francesco Paolo Luiso
Già Ordinario di Diritto Processuale Civile Dipartimento di Giurisprudenza Università di Pisa
“Il potenziamento delle ADR per una giustizia civile più efficiente”

Avv. Elena Occhipinti
Mediatore Civile e Commerciale, Arbitro e Professoressa a contratto Dipartimento di Giurisprudenza Università degli Studi di Pisa
“Mediazione come condizione di procedibilità: interpretazioni giurisprudenziali”

Dr.ssa Santa Spina
Giudice della Sezione Civile del Tribunale di Pisa
“Mediazione obbligatoria e delegata: adempimenti esigibili dal mediatore ai fini di una corretta valutazione della condizione di procedibilità”

Avv. Adriana Capozzoli
Mediatore civile e commerciale, Mediatore familiare, Avvocato
“Lo strumento della mediazione per inadempimenti da Covid 19 dal punto di vista degli aspetti comunicativi ed emotivi”

L’evento gratuito ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati Pisa e si svolgerà via webinar e in presenza. Le iscrizioni potranno essere inviate entro il 25 giugno 2021 al seguente indirizzo mail unam.pisa@gmail.com. Entro la mattinata del 29 giugno 2021 sarà inviato il link di connessione all’aula virtuale con indicazione della piattaforma utilizzata. L’evento in presenza si svolgerà presso la biblioteca del Consiglio dell’Ordine di Pisa. L’evento formativo è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Pisa con 3 crediti formativi ordinari.