Tel. 050.542568 - segreteria@ordineavvocatipisa.it

Circolare N. 126 – CORSO DI FORMAZIONE PER CURATORI.

06/10/2022

Gentili Colleghe e Colleghi,

come già a voi in precedenza comunicato, il Tribunale, a seguito di una serie di incontri e interlocuzioni con l’Ordine, ha creato un elenco di professionisti, appartenenti alle categorie di cui all’art. 358  D. Lgs. 12/1/2019 n.14, disponibili ad assumere le funzioni di Curatore fallimentare, Commissario giudiziale e Liquidatore giudiziale, aperto anche agli avvocati.

L’Ordine nell’ottica di fornire a voi tutti gli strumenti migliori per lo svolgimento di questi delicati incarichi, in collaborazione con lo stesso Tribunale, la Fondazione Alto Tirreno, la Camera Civile, l’Ordine dei Commercialisti e la Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest  ha organizzato un Corso di Formazione per Curatori che avrà inizio il prossimo 24 ottobre e terminerà il 19 dicembre.
Il Programma del Corso si articola in otto sessioni  e affronta tutte le problematiche connesse all’incarico: dalle attività preliminari  alla completa gestione della procedura, occupandosi anche dei procedimenti alternativi e delle procedure da sovraindebitamento.

Al corso, che potrà  essere seguito sia in presenza che da remoto, ci si iscrive tramite Sfera e la partecipazione dà diritto a 20 crediti ordinari non frazionabili.
Ricordiamo infine che l’elenco del Tribunale verrà aggiornato semestralmente e che il modulo contenente le manifestazioni di disponibilità, che alleghiamo per praticità alla presente, va inviato alla Segreteria del Tribunale di Pisa all’indirizzo mail tribunale.pisa@giustizia.it con oggetto “Dichiarazione disponibilità alla nomina nelle procedure concorsuali”, allegando il proprio Curriculum professionale.

Cordiali saluti
                                                                                               Il Consigilo

PROGRAMMA CORSO DI FORMAZIONE PER CURATORI

MODULO PER LA DICHIARAZIONE DI DISPOBILITA’

Last modified: 21/10/2022

Comments are closed.